Lunedì, 14 Giugno 2021
Il video / Messico

"Guardate che abbronzatura con la mascherina" su TikTok: migliaia di commenti, ma è un fake

Centinaia di commenti e milioni di visualizzazioni: ma era solo un filtro: nel video il ragazzo fa finta di essersi addormentato al sole tenendo per sbaglio la mascherina

Man mano che le restrizioni si allentano, molti di noi iniziano a sognare una bella vacanza o un viaggio per poterci ritemprare in una dimensione di quasi normalità.

Dopo essere stati bloccati negli spostamenti per così tanto tempo, una spiaggia assolata sembra essere il sogno per eccellenza.

Ma il video virale di un ventenne ci ha ricordato l'importanza della crema solare.

La clip postata da Nick Murray su TikTok ha infatti letteralmente fatto il giro del web mostrando le disastrose conseguenze di una abbronzatura ai tempi del covid, anche se questa “epic failure” in realtà non è esattamente quello che potrebbe sembrare. E questa storia deve servirci a ricordare sempre che in rete circola di tutto e che molto spesso non è oro quel che luccica.

Nick, 20 anni, vive in Messico con la sua ragazza e i loro amici. In un video pubblicato su TikTok qualche giorno fa, ha scherzato dicendo che si era involontariamente addormentato sulla spiaggia mentre indossava la sua mascherina anti covid-19.

Di conseguenza il tiktoker si era svegliato con un esilarante stampo sul viso in corrispondenza della parte del volto che era rimasta coperta dalla mascherina. Dunque una ridicola abbronzatira bi-zona che lo faceva sembrare sbiadito nella parte lasciata in ombra dalla mascherina.

@repnicktv

Dam can’t believe I fell asleep with a mask on??..... ##nickandmads ##friends

? original sound - RepNickTV

Tuttavia la cosa non era esattamente come sembrava, poiché Nick aveva effettivamente usato un filtro fotografico per ingannare i suoi followers facendogli credere che fosse rimasto con l’ imbarazzante “stampo” della mascherina.

E il giochetto ha un po’ spiazzato gli utenti di TikTok, che comunque hanno visualizzato la clip quasi un milione e mezzo di volte, lasciando oltre 214.100 like .

Molti i commenti al video e tante anche le condivisioni. Un utente ha scritto: "Beh, cavolo, ma perché indossi la mascherina anche in spiaggia ?” mentre qualcun altro ha subito pensato ad un trucco.

Lapidario il commento di un utente disincantato: ”Porti la mascherina in spiaggia? Allora te la sei cercata!”

Nick ha confermato di aver usato un “filtro maschera” per scherzo e di non avere segni di abbronzatura sul viso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guardate che abbronzatura con la mascherina" su TikTok: migliaia di commenti, ma è un fake

Today è in caricamento