Lunedì, 17 Maggio 2021
Momenti di grande emozione / Regno Unito

Anziani separati dal Covid si ritrovano dopo mesi, il loro incontro è tenerissimo e commuove il web

Il Covid ha separato innumerevoli coppie e famiglie, ma per loro, che stanno insieme da una vita, era stata particolarmente dura separarsi. Si sono ritrovati ed è stata una grande gioia e il video è virale

Quanta tenerezza in un abbraccio. Tanta, soprattutto fra due anziani ritrovatisi dopo essersi separati per colpa del coronavirus. Dopo una vita passata insieme senza mai allontanarsi l’uno dall’altro, separarsi è stata come una violenza. Per questo, quando si sono ritrovati dopo 8 mesi, quella tenerezza, quella felicità di ritrovare la persona amata, ripresa in un video e postato su Facebook, ha fatto commuovere il web.  

Quella che arriva dal Regno Unito è un’immagine davvero forte perché il Covid, in questo anno e mezzo di pandemia, ha separato tante famiglie, tante persone che si amano e si vogliono bene. E’ sicuramente stata molto dura per Mary e Gordon, costretti a prendere due strade diverse dopo 68 anni di matrimonio. Ma quando Gordon si è presentato da sua moglie, è stato come ritrovarsi dopo anni in cui non ci si era mai dimenticati. Lui ha appoggiato il suo bastone su una poltroncina, lei ha lasciato il deambulatore a cui si aggrappava da sempre. Pochi passi l’uno verso l’altro e i due sono finalmente ritornati insieme. Si sono abbracciati e baciati, tra le lacrime di chi stava riprendendo la scena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infatti il video è stato girato da una dipendente della casa di riposo Baily House Care Home di Mansfield, dove già era ospite la donna. Poi quei pochi secondi di vera emozione, sono stati postati sulla pagina Facebook della casa di riposo, scrivendo: “La nostra adorabile Mary ha avuto una vera sorpresa oggi…Il suo amato marito Gordon è venuto a vivere qui a Baily House con lei, dopo che non si vedevano da diversi mesi, è stato sicuramente un incontro molto emozionante. Mary può ora unirsi a Gordon mentre si accomoda nella sua nuova stanza”.

Anziani separati dal Covid si ritrovano, il video emoziona il web

I due non si vedevano da settembre scorso quando il marito era stato trasferito in una casa di cura, senza che lei potesse vederlo. Quando è uscito, non c’era più posto per lui e così ha dovuto aspettare prima di ricongiungersi con la moglie. Ora che si è liberata una stanza, lui è tornato. Così Mary e Gordon possono tornare a stare insieme, sperando che niente li separi più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani separati dal Covid si ritrovano dopo mesi, il loro incontro è tenerissimo e commuove il web

Today è in caricamento