Lunedì, 18 Ottobre 2021
Angeli a quattro zampe / Stati Uniti d'America

Il video del cane da allerta diabete che salva il padrone

Ecco come fanno questi cani ad avvisare quando rilevano, con il loro incredibile fiuto, livelli di glucosio troppo alti

I cani che aiutano gli esseri umani nelle emergenze possono essere di tutte le taglie e le razze, e non fanno eccezione quelli da allerta diabete.

Korey, spiega il Mirror, è stato affidato al suo padrone, che ha il diabete, controlla il livello di glucosio nel suo sangue e gli fa sapere quando il parametro raggiunge livelli di guardia, come in questo video che ha conquistato TikTok. Ecco come fa Korey ad avvertire il padrone:

@koreythekanine

High blood sugar alert ? ##koreythekanine ##diabeticalertdog ##servicedog ##highbloodsugar ##type1diabetes ##alert ##type1diabetic ##dog ##dogsoftiktok ##fyp

? original sound - Korey the Kanine

Korey è ovviamente stato addestrato: i cani da allerta diabete dopo un apposito percorso arrivano a riconoscere la differenza tra alcuni odori molto particolari, e usano il loro sviluppatissimo senso dell’olfatto per capire se il glucosio nel sangue di una persona è a un livello basso oppure alto.

Korey mostra le sue capacità nel video, avvertendo la sua padrona con un segnale apposito: inizia a girare in cerchio, e si ferma a guardarla. E la sua compagna umana sa che, quando il cane si comporta così, è l'ora di correre ai ripari.

Gli utenti sono rimasti molto impressionati dall’addestramento di Korey, e hanno commentato commossi: “È adorabile, lo adoro!”, “Che signora fortunata ad avere un angelo così a vegliare su di lei”, e “Fantastico, non ci meritiamo i cani”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video del cane da allerta diabete che salva il padrone

Today è in caricamento