Domenica, 17 Ottobre 2021
Cani / Stati Uniti d'America

"La cena è servita": il video del cane che avvisa tutti diventa virale

Il simpatico Dex avvisa tutti i membri della famiglia quando la cena è pronta

In una famiglia è normale che - quando il pasto è pronto - chi lo ha preparato avvisi tutti: stanza per stanza, oppure gridando. O ancora c'è chi è incaricato di avvisare tutti gli altri, insomma, ognuno ha il suo ruolo. Spesso anche il cane.

Quando si tratta di mangiare, appunto, nelle famiglie ben organizzate ognuno ha una funzione: chi cucina, chi apparecchia tavola, chi avvisa quando il piatto è pronto. Il ruolo di Dex, simpatico Shih Tzu, in questo caso è fondamentale, perché è lui che avverte tutti gli altri quando la cena è servita.

Il video è stato pubblicato dai padroni su TikTok e ha conquistato il web: l'entusiasta Dex, nove anni, aspetta il segnale del cuoco di turno, si siede sulle scale, e abbaia per avvisare tutti che è ora di mangiare. 

@dexmads

Dinner time! #dog #dogs #shihtzusoftiktok #shihtzu #cute #foryou #tiktok #tiktokph #dinner #food

? original sound - dexmads

Il resto della famiglia sa benissimo cosa vuol dire quel latrato, e accorre a tavola. E se qualcuno tarda, Dex si reca direttamente nella sua stanza per vedere come mai non arriva.

I commentatori sono rimasti letteralmente folgorati dall'abilità di Dex di convocare tutta la famiglia, e hanno riempito di like il video.

Non è così strano, a dire il vero (e chi conosce i cani lo sa) che i 'migliori amici dell'uomo', quando sentono un membro della famiglia chiamare un altro, partecipino e vadano anche loro ad assicurarsi che vada tutto bene.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La cena è servita": il video del cane che avvisa tutti diventa virale

Today è in caricamento