rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vicino al principe Carlo / Regno Unito

Boris Johnson, la gaffe con l'ombrello diventa virale: il video

Nel corso di una commemorazione, il primo ministro inglese proprio non riesce a fare pace con il suo ombrello. Vicino a lui, un impassibile principe Carlo

Immaginiamo un evento importante, sobrio, serissimo come, ad esempio, una cerimonia di commemorazione degli agenti di polizia caduti mentre svolgevano il loro dovere. Immaginiamo anche di essere seduti accanto a uno dei membri più importanti della famiglia reale britannica come, ad esempio, il principe Carlo. È ovvio che la parola d'ordine dovrebbe essere "compostezza".

Ma vallo a spiegare agli ombrelli: e così sono diventati virali i video della "scenetta" involontaria di Boris Johnson, primo ministro inglese, che lottava contro la pioggia e il vento, mentre accanto a lui sedeva il compostissimo Carlo.

Insomma, proprio nel bel mezzo della cerimonia di commemorazione, Johnson ha perso la battaglia contro il suo stesso ombrello che evidentemente non era antivento e che, alla prima folata, si è ribaltato sotto gli occhi divertiti dei presenti.

Inutile dirlo, la gaffe è subito diventata virale soprattutto su Twitter. Nel video, che non può non far sorridere, si vede il principe Carlo seduto, al riparo dalla pioggia, perfettamente in ordine e composto. Alla sua sinistra, un impacciato Boris Johnson lotta disperatamente con il suo ombrello: cerca di aprirlo, lo offre anche a una "lady" dietro di lui che però (saggiamente) rifiuta, ma a un certo punto gli si richiude, lui riprova fino a quando il vento glielo capovolge definitivamente, sotto lo sguardo divertito di Carlo e del resto dei presenti. Insomma, una scena da "Mary Poppins" non proprio elegante.

Sono fioccati i commenti sul web, soprattutto, ovviamente, da parte dei detrattori di Johnson: "La sfida più grande che ha affrontato Boris Johnson oggi, imparare a usare correttamente un ombrello" dice un utente. "Boris, devi decidere: politica o commedia, non entrambe" dice un altro, oppure "Io amo mister Bean". E poi ancora: "Boris Johnson deve aver preso lezioni da Donald Trump" e di nuovo "Questo tizio non può essere il primo ministro del Regno Unito". Non sono mancati nemmeno video tutorial ironici per cercare di spiegare a Johnson come aprire correttamente un ombrello, anche perché - a quanto pare - non è la prima volta che il premier si lascia andare a gaffe con questi "misteriosi" aggeggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boris Johnson, la gaffe con l'ombrello diventa virale: il video

Today è in caricamento