rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Premiato dal Guinness / Stati Uniti d'America

Il video dei record su TikTok: 2 miliardi di visualizzazioni

Il video del ragazzo, appassionato di Harry Potter, è intitolato "La scopa magica di Zach King" ed è stato pubblicato nel dicembre 2019: da qui è stato un crescendo di visualizzazioni

Zach King adora Harry Potter, ma i numeri delle visualizzazioni dei suoi video su TikTok sono cresciuti non certo per magia, bensì per il suo talento e per il crescente interesse degli utenti nei suoi confronti. Fino a ottenere numeri da record: il giovane è stato recentemente menzionato dal Guinness dei Primati per il video più celebre su TikTok, con ben 2.2 miliardi di visualizzazioni. 

Numeri da capogiro per il ragazzo, considerato che sul pianeta ci sono 8 miliardi di esseri umani e molti di loro non hanno neanche una connessione. 

Il video del ragazzo, appassionato di Harry Potter, è intitolato "La scopa magica di Zach King" ed è stato pubblicato nel dicembre 2019. Da qui è stato un crescendo di visualizzazioni: "Hanno rifiutato la mia domanda a Hogwarts - ha scherzato lui - ma ho comunque trovato un modo per diventare un mago".

@zachking They rejected my application to Hogwarts but I still found a way to be a wizard. ?#illusion #magic #harrypotter ? Zach Kings Magic Broomstick - Zach King

Il giovane illusionista appare vestito come un perfetto alunno della scuola di magia del maghetto più famoso del mondo, e sembra proprio volare su un manico di scopa, prima di spiegare che ovviamente c'è il trucco. Molti follower non hanno creduto ai loro occhi: "Sono l'unico - dice un commentatore - a guardare e riguardare questo video per capire cosa c'è dietro?".

Zach è stato catturato dal mondo della magia in giovane età. Era un bambino timido e introverso e amava assistere a spettacoli di magia con suo nonno. "Mi sentivo in imbarazzo - svela al sito di Guinness World Records, che lo ha premiato - ma se mi esibivo in trucchi di magia mi sentivo immediatamente a mio agio e riuscivo a socializzare con i miei coetanei".

Nel 2008 il ragazzo ha iniziato a postare video su Youtube, incantando il web ed esplorando il vasto mondo degli effetti video per creare filmati sempre più accattivanti. Per lui, arrivare primi a postare contenuti di un determinato tipo è fondamentale: "Penso di aver ottenuto successo perchè ho iniziato presto. È stato fondamentale iniziare a destreggiarmi presto sui social. Ero su TikTok quando ancora si chiamava Musical.ly, ma non pensavo avrei mai realizzato un record mondiale".

@guinnessworldrecords Most viewed video on @tiktok - 2.2 billion by @zachking ? #harrypotter #zachking #illusion #gwr2023 ? original sound - Guinness World Records
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video dei record su TikTok: 2 miliardi di visualizzazioni

Today è in caricamento