rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie

"Sono malato di selfie": adolescente rischia di morire

"Postavo una foto su internet e aspettavo i commenti dei miei amici. Quando i commenti erano positivi, pensavo di toccare il cielo con un dito, ma quando arrivavano le critiche, ero psicologicamente distrutto"

Danny Bowman è il primo ragazzo al mondo che ha rischiato di morire per la mania dei ‘selfie’ ovvero gli autoscatti feroci, divenuta una delle sue più grandi ossessioni.  Infatti Danny passava anche 10 ore al giorno a farsi fotografie con l’iPhone, cercando di essere il più fotogenico possibile. 

“ Ho passato il tempo a cercare di farmi la foto perfetta ma quando mi sono reso conto che non ci sarei mai riuscito, volevo morire. Ho perso i miei amici, la mia educazione, la salute, e quasi la mia vita. Volevo farmi fotografie, solo così sarei stato felice".

“Il caso di Danny è particolarmente grave, ma il problema è serio. Non è solo una questione di vanità”- ha dichiarato il dottor David Veal, che ha in cura Danny. La mania dei selfie sarebbe legata ad una malattia chiamata dismorfofobia, una fobia che nasce dalla ricerca continua di un'immagine perfetta alla quale non si riesce a rinunciare.

"Postavo una foto su internet e aspettavo i commenti dei miei amici- ha confessato Danny-Quando i commenti erano positivi, pensavo di toccare il cielo con un dito, ma quando arrivavano le critiche, ero psicologicamente distrutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono malato di selfie": adolescente rischia di morire

Today è in caricamento