rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Stati Uniti d'America

Adotta tre bimbi ma poi scopre che hanno altre due sorelle: ora sono un'unica grande famiglia

«Nessuno li potrà più separare»: il grande cuore del papà che ha adottato cinque fratellini per tenerli insieme

Cosa fare quando scopri che i tre bambini che hai adottato da poco hanno altri due fratelli?

È quello che è successo in Ohio, dove un uomo di 29 anni, Robert Carter, recentemente ha adottato cinque bambini, cinque fratelli di sangue, per non doverli mai separare e farli crescere insieme.

La decisione è venuta spontanea: Robert ha altri otto fratelli, e conosce bene il trauma della separazione, poiché a 12 anni è stato portato in una casa famiglia, e si è trovato improvvisamente a dover crescere da solo. "Non mangiai per una settimana - ricorda, raccontando la sua storia a Today - perché non sapevo dov'era la mia famiglia, non sapevo se avrei più rivisto i miei fratelli, ero terrorizzato".

Così, quando Robert ha adottato tre bambini, nel dicembre 2019, e ha scoperto che avevano a loro volta due sorelline, ha fatto di tutto per riunire la famiglia: d'altronde, avrà pensato, dove c'è da mangiare per tre bimbi, c'è da mangiare anche per cinque, l'importante è farli crescere amati e insieme. Così, dopo sei mesi, è riuscito ad adottare anche le due sorelline dei suoi bimbi, e la sua grande famiglia ora è composta da Robert, 9 anni, Giovanni, 5 anni, Kiontae, 4 anni, e infine Marionna, 10 anni, e Makayla, 7 anni.

"Quando ho adottato Robert, Giovanni e Kiontae e sono andato a prenderli, ho visto che loro e le sorelle piangevano, si abbracciavano, non volevano separarsi. In quel momento, ho capito che avrei fatto qualsiasi cosa per adottarli tutti e cinque". E alla conclusione del procedimento di adozione, a Robert è sfuggita più di qualche lacrima di commozione.

Marionna, la più grande (10 anni) è come se fosse la mamma degli altri quattro: è stata lei a badare, da sempre, ai più piccoli. "Voglio che abbia un'infanzia, io non l'ho avuta. Non deve più servire i fratelli o procurare loro da mangiare, non è il suo compito. Il suo compito ora è giocare" confida Robert.

E i piccoli passi avanti non mancano: da quando sono stati adottati, i cinque fratelli ora dormono ognuno nel proprio letto, mentre prima dormivano tutti insieme, probabilmente per paura di poter essere separati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adotta tre bimbi ma poi scopre che hanno altre due sorelle: ora sono un'unica grande famiglia

Today è in caricamento