rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Storie Stati Uniti d'America

“Quasi cieco e con la testa sotto la sabbia”: l'animale chiamato come Trump

EnviroBuild, una società che si occupa di costruzioni ecosostenibili, ha pagato 25mila dollari ad un’asta per battezzare “Dermophis donaldtrumpi” il piccolo anfibio scoperto di recente

Quasi cieco, senza gambe e che passa la maggior parte della sua giornata con la testa sotto la sabbia. Si tratta di un anfibio scoperto di recente, che è stato catalogato con nome ispirato a Donald Trump, facendo allusione alla linea negazionista del presidente americano sui cambiamenti climatici. 

La società EnviroBuild, che si occupa di costruzioni ecosostenibili, ha pagato 25mila dollari ad un’asta per battezzare “Dermophis donaldtrumpi” il piccolo anfibio della famiglia Caeciliidae.

Assomiglia a un serpentello, ha un apparato visivo molto rudimentale – distingue solo la luce dal buio: secondo EnviroBuild – che ha postato su Twitter una foto del “Dermophis donaldtrumpi” con tanto di parrucca alla Donald – il fatto di tenere la testa costantemente sotto la sabbia o il fango richiama molto l’approccio di Trump al problema del surriscaldamento globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quasi cieco e con la testa sotto la sabbia”: l'animale chiamato come Trump

Today è in caricamento