rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Cina

Bimbo percorre 4 km a -9 gradi: arriva a scuola congelato

La foto, scattata in Cina, è diventata subito virale sui social network. Il piccolo ha affrontato la bufera per non perdere un importante esame scolastico

In Cina lo hanno già ribattezzato il piccolo 'Jack Frost'. Si tratta di un bambino di dieci anni, arrivato a scuola congelato dopo aver percorso più di quattro chilometri a piedi con una temperatura di nove gradi sotto lo zero. Appena arrivato in classe, infreddolito e con i capelli 'imbiancati', il piccolo è stato fotografato dalla preside della scuola, con lo scatto che in pochi giorni è diventato virale, prima in Cina e poi nel resto del mondo.

Nonostante le condizioni meteo decisamente proibitive, il bambino ha affrontato questa gelida impresa per non saltare un importante esame. Un grande esempio di diligenza e serietà per un bimbo così piccolo, che quando è arrivato a destinazione era letteralmente congelato. 

Lo scatto è servito anche per far venire alla luce le triste condizioni in cui vive il giovane protagonista della notizia: infatti il piccolo abita in una capanna insieme ai nonni, obbligato a stare lontano dai genitori, che sono costretti a lavorare in una diversa zona della Cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo percorre 4 km a -9 gradi: arriva a scuola congelato

Today è in caricamento