Perde i suoi cuccioli e adotta dei gattini orfani, la storia di una cagnolina commuove il web

Una mamma-cane è stata salvata in America dal Sunshine Dog Rescue dopo che l'intera cucciolata era morta durante il parto. I micetti orfani sono stati adottati dalla cagnolina che li ha allattati al seno

La foto è di Sunshine Dog Rescue

Perde i suoi cuccioli alla nascita e adotta dei gattini orfani. È la storia commovente di una cagnolina che, in preda alle doglie, ha iniziato a vagabondare disperata in una stazione di servizio al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. I soccorritori del Sunshine Dog Rescue l'hanno trovata e l'hanno portata al sicuro. Georgia, questo il nome del cane, ha dovuto subire un taglio cesareo d’urgenza che non le ha consentito di salvare i suoi cuccioli nati prematuramente e immediatamente morti. 

Anita Osa, fondatrice di Sunshine Dog Rescue, ha rilasciato un’intervista alla stampa americana. “Il modo migliore per descrivere il suo stato d’animo è dire che era frenetica. Era così triste, stava cercando i suoi cuccioli. Ha strappato il materasso su cui l’avevamo messa, cercando di trovare i suoi bambini. Poteva ancora allattare così abbiamo lanciato un annuncio su Facebook per trovare dei cuccioli che avessero avuto bisogno dell’allattamento al seno. Per coincidenza - spiega ancora la responsabile del rifugio - abbiamo trovato quattro gattini orfani che erano alla disperata ricerca di una mamma premurosa”.

Cagnolina adotta gattini orfani dopo aver perso i suoi cuccioli

All'inizio la fondatrice di Sunshine Dog Rescue era titubante. Motivo? I gatti sono una specie completamente diversa dai cani. In pochissimo tempo però si sono dimostrati una coppia perfetta. “Ero certamente insicura - ha detto ancora Anita ai media -. Avevo già visto però alcune specie nutrire altre specie animali così ho pensato che lo scenario peggiore sarebbe stato che la mamma di cane non li avrebbe presi e che io allora avrei dovuto accudire i gattini da sola”.

Purtroppo, uno dei quattro gattini è morto la prima notte. Fortunatamente, gli altri tre hanno tenuto botta alle cure della loro nuova mamma cagnolina. Il centro di soccorso americano si è così preso cura della famiglia mista, dove sia il cane che i gattini si sono ripresi. Parlando del loro primo incontro, Anita ha detto ai media: “Glieli ho presentati dolcemente. Prima ne ho tirato fuori uno e gliel’ho lasciato annusare. Lei sembrava accettarlo, così ho portato fuori anche gli altri. È incredibile vedere come si sia calmata all’istante. Credo che i gattini non abbiano idea che Georgia sia un cane”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 29 settembre 2020: numeri e quote

  • Mascherina (di nuovo) obbligatoria all'aperto in Campania: l'ordinanza di De Luca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento