rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie

Giappone: la festa del pene gigante infiamma le strade

Durante la manifestazione parte una processione dove viene trasportato un grosso pene nero

Nella città di Kawasaki in Giappone si celebra ogni anno la festa del”Kanamara Matsuri", la festa del pene gigante: molte persone venerano venerare per le strade della città un enorme fallo.

L'origine della festa è una leggenda che racconta: “vi era una ragazza posseduta da un demone, che si era infilato nella sua vagina. Esso mordeva il pene dei giovani che provavano a possederla, castrandoli. Ma un bel giorno un fabbro ebbe un’idea: costruì un grosso fallo d’acciaio, con cui penetrò la giovane, riuscendo finalmente a sconfiggere lo spirito maligno. A ricordo di questa impresa fu costruito un tempio shintoista, in cui era venerato proprio il fallo di metallo”.

La festa è davvero molto particolare e attrae molti giovani. Tutto ha la forma di un fallo, dolciumi e oggetti di ogni tipo esposti sulle bancarelle delle strade della città. 

“Il culmine della festa – scrive We Love Tokyo- viene raggiunto quando parte una processione, presieduta da un prete shintoista, dove viene trasportato un grosso pene nero".

(Curiositaeperchè)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giappone: la festa del pene gigante infiamma le strade

Today è in caricamento