rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Storie

Ecco perché non bisognerebbe mai lavare i jeans in lavatrice

Lo dice uno che sa il fatto suo: Chip Bergh, CEO di Levi's. I suoi jeans non sono mai entrati nel cestello di una lavatrice e per togliere i germi basta una passata in freezer

Mai lavare i jeans in lavatrice. Parla di Chip Bergh, CEO di Levi's, uno che di denim se ne intende. I suoi jeans "non hanno mai visto l'interno di una lavatrice", assicura, e per togliere le macchie basta usare uno spazzolino da denti.

"Il punto che cerco di far capire, perché è importante, è che si tratta di un campanello d'allarme per quei consumatori che usano il pilota automatico e quando hanno finito di indossare qualcosa la buttano automaticamente nella lavatrice", dice Bergh in un'intervista al magazine Fortune

"Un buon paio di jeans non ha veramente bisogno di essere lavato in lavatrice, se non in rare occasioni", afferma convinto. Lavare i jeans è solo un spreco di acqua, ribadisce, e danneggia il tessuto.

Ma la domanda sorge spontanea: e i germi? La soluzione è presto detta: basta mettere i jeans nel freezer, il gelo uccide tutti i batteri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco perché non bisognerebbe mai lavare i jeans in lavatrice

Today è in caricamento