rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie Thailandia

Il mistero del cane trovato in mezzo all'oceano

Gli operai di una piattaforma petrolifera situata a 220 km dalla terraferma hanno salvato la cagnetta impaurita e stremata, ma non hanno la più pallida idea di come sia finita in quel luogo così lontano da casa

Ha dell'incredibile la storia che arriva da una piattaforma petrolifera situata nel golfo della Thailandia. Lo scorso 12 aprile alcuni operai hanno notato qualcosa di strano galleggiare nelle acque dell'oceano, vicino ai piloni d'acciaio della struttura. Quando si sono avvicinati non potevano credere ai loro occhi: non si trattava di un pesce molto grosso, ma di un cane.

Una femmina di circa 4 anni, affamata, impaurita e stremata, probabilmente a causa di una lunghissima nuotata. Gli operai hanno subito soccorso la cagnetta, le hanno dato cibo e acqua, oltre ad una buona dose di coccole, tanto che dopo un po' di tempo l'animale ha ritrovato la forza di giocare con il personale.

cane-oceano-facebook-2

Una storia a lieto fine avvolta nel mistero, visto che la piattaforma si trova a 220 chilometri dalla terraferma: nessuno ha ancora capito come la cagnetta sia arrivata fin laggiù. Al momento l'animale è stato preso in custodia  dall'associazione animalista Watchdog Thailand, che ha condiviso sulla propria pagina Facebook foto e video dell'animale, con la speranza di trovare il suo proprietario. Intanto, Khon Vitisak, uno degli operai che l'ha salvata, ha già pronto un 'piano B': ''Se il padrone non si fa avanti la adotto io''. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero del cane trovato in mezzo all'oceano

Today è in caricamento