rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie Regno Unito

I pappagalli bestemmiano davanti al pubblico: parco costretto ad allontanarli

Cinque esemplari dello zoo di Lincolnshire, in Inghilterra, hanno iniziato ad imprecare davanti ai visitatori quando il parco ha riaperto dopo il lockdown: la direzione è stata costretta a prendere una decisione drastica

I pappagalli sono apprezzati, oltre che per il loro piumaggio variopinto, anche per la loro capacità di parlare e ripetere vocaboli che sentono dagli umani. Ma non sempre il loro ''vocabolario'' è forbito e aulico, anzi, ci sono casi in cui dal loro becco escono soprattutto oscenità e parolacce. È il caso del parco di Lincolnshire, in Inghilterra, che è stato costretto ad allontanare cinque esemplari di cenerini che ospitava perché era diventata loro abitudine imprecare e bestemmiare. 

I volatili avevano imparato queste ''espressioni'' scurrili durante il periodo di quarantena e, quando il parco ha riaperto, hanno iniziato a ''deliziare'' i visitatori con il loro repertorio, a dir poco sgradevole. Incredibile ma vero, la direzione del parco è stata costretta ad allontanare i pappagalli. 

Certo, trovare dei pappagalli un po' sboccati non è difficile, ma il caso di cinque esemplari che bestemmiano è senza dubbio un caso unico. Quando il Lincolnshire Wildlife Park ha riaperto dopo la fine del periodo di lockdown, i visitatori sono rimasti a dir poco sconvolti sentendo cosa usciva dai becchi di questi pappagallini, tanto belli da vedere, quanto terribili da ascoltare. Un comportamento che, considerato l'alto numero di bambini che visita il parco, non poteva certo continuare. I gestori del parco ancora non hanno capito come questo possa essere successo, ma sicuramente gli animali hanno sentito queste imprecazioni durante il periodo di quarantena trascorso in gabbia.

Oltretutto, le risate degli addetti allo zoo avrebbero anche incoraggiato i pappagalli a pronunciare parolacce e bestemmie, con un effetto tragicomico raccontato ai media britannici dal direttore del parco, Steve Nichols: ''Sembrava di stare in un vecchio film, dove tutti imprecano e ridono''. I cinque pappagalli adesso sono stati allontanati dal parco e divisi: vivranno tutti con altri pappagalli dal vocabolario più educato, con la speranza che possano imparare nuove parole e un po' di educazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pappagalli bestemmiano davanti al pubblico: parco costretto ad allontanarli

Today è in caricamento