Domenica, 7 Marzo 2021
Regno Unito

Chico, il pappagallo che si crede Beyoncé: il video diventa virale

La sua canzone preferita è "If I were a boy"

Foto di repertorio

Una performance da applausi per Chico, il pappagallo che si crede Beyoncé: e il video della sua esibizione finisce sul web, e fa il giro delle bacheche di Facebook.

Chico è un amazzone capogiallo di 9 anni, specie nativa del Sud America: questi uccelli sono capaci di riprodurre la parlata umana con una voce chiara e cristallina,  e possono vivere fino a 100 anni.

Dunque Chico è appena un "bambino", ma ha già un'ugola d'oro: ospitato al Lincolnshire Wildlife Park da 18 mesi, è diventato famoso e ha già attirato diversi visitatori proprio per la sua voce.

E che voce: in tanti lo hanno ripreso mentre canta in maniera impressionante "If I were a boy" di Beyoncé, la sua canzone preferita. Il parco ha postato un video sulla sua pagina Facebook, ed è diventato presto virale. D'altronde, Chico è anche intonato: non resta che guardarlo mentre riproduce abbastanza fedelmente gli acuti della popstar americana in questa canzone del 2008. E ascoltare i visitatori, divertiti, che cantano con lui.

Non è l'unica hit che Chico riproduce: ha imparato anche "Poker Face" di Lady Gaga, "Firework" di Katy Perry e "You drive me crazy" di Gnarls Barkley.

Insomma, il pappagallo è diventato così famoso che i gestori del parco sono stati costretti a ricordare ai clienti le norme di distanziamento sociale!

L'amazzone capogiallo è diffuso in Sud America, nel bacino amazzonico e in Guyana, con popolazioni anche nel nord-ovest del continente e a Panama. Vive nelle foreste tropicali, ma può adattarsi ad altri habitat, quali le savane alberate. In Italia, una popolazione inselvatichita da cattività è curiosamente presente nei quartieri di Albaro, Carignano e Castelletto della città di Genova, probabilmente ibridata almeno parzialmente con individui di Amazona aestiva di pari origine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chico, il pappagallo che si crede Beyoncé: il video diventa virale

Today è in caricamento