rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Storie Regno Unito

Chico, il pappagallo che si crede Beyoncé: il video diventa virale

La sua canzone preferita è "If I were a boy"

Una performance da applausi per Chico, il pappagallo che si crede Beyoncé: e il video della sua esibizione finisce sul web, e fa il giro delle bacheche di Facebook.

Chico è un amazzone capogiallo di 9 anni, specie nativa del Sud America: questi uccelli sono capaci di riprodurre la parlata umana con una voce chiara e cristallina,  e possono vivere fino a 100 anni.

Dunque Chico è appena un "bambino", ma ha già un'ugola d'oro: ospitato al Lincolnshire Wildlife Park da 18 mesi, è diventato famoso e ha già attirato diversi visitatori proprio per la sua voce.

E che voce: in tanti lo hanno ripreso mentre canta in maniera impressionante "If I were a boy" di Beyoncé, la sua canzone preferita. Il parco ha postato un video sulla sua pagina Facebook, ed è diventato presto virale. D'altronde, Chico è anche intonato: non resta che guardarlo mentre riproduce abbastanza fedelmente gli acuti della popstar americana in questa canzone del 2008. E ascoltare i visitatori, divertiti, che cantano con lui.

Non è l'unica hit che Chico riproduce: ha imparato anche "Poker Face" di Lady Gaga, "Firework" di Katy Perry e "You drive me crazy" di Gnarls Barkley.

Insomma, il pappagallo è diventato così famoso che i gestori del parco sono stati costretti a ricordare ai clienti le norme di distanziamento sociale!

L'amazzone capogiallo è diffuso in Sud America, nel bacino amazzonico e in Guyana, con popolazioni anche nel nord-ovest del continente e a Panama. Vive nelle foreste tropicali, ma può adattarsi ad altri habitat, quali le savane alberate. In Italia, una popolazione inselvatichita da cattività è curiosamente presente nei quartieri di Albaro, Carignano e Castelletto della città di Genova, probabilmente ibridata almeno parzialmente con individui di Amazona aestiva di pari origine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chico, il pappagallo che si crede Beyoncé: il video diventa virale

Today è in caricamento