rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Storie Roma

Conte è Pinocchio, Salvini e Di Maio sono il gatto e la volpe: l'ultima opera di TvBoy

Su un muro situato nei pressi del Parlamento, a Roma, è comparsa la nuova opera dello street artist celebre per il bacio tra i due vicepremier. Stavolta il paragone è con la nota favola di Collodi

''Lui è il gatto e io la volpe, siamo in società. Di noi, ti puoi fidar'': cantava così Edoardo Bennato nel brano del 1977 ispirato alla favola di Pinocchio.

La medesima ispirazione che ha spinto lo street artist TvBoy, lo stesso del bacio tra Di Maio e Salvini, ha realizzare un nuova opera in cui il trio del Governo del cambiamento, il premier Conte e i due vicepremier, vengono rappresentati come i personaggi della celebra favola scritta da Carlo Collodi, trasportata sul grande schermo dalla Disney.

Nell'immagine comparsa nel Vicolo della Torretta, a due passi da Parlamento, a Roma, Di Maio e Salvini fanno la parte del gatto e della volpe, con Conte che impersona invece il protagonista Pinocchio, tra le grinfie dei due 'furbetti'.

"L’opera  richiama la celebre favola di Carlo Collodi. Il Gatto e la Volpe, che hanno le sembianze rispettivamente del ministro Di Maio e del vice premier Salvini, ingannano Pinocchio e lo spingono a candidarsi come Presidente del Paese dei Balocchi – scrive TvBoy nella sua 'rivendicazione' su facebook – il murale fa riferimento alle pesanti critiche ricevute dal premier Giuseppe Conte da parte di Guy Verhofstadt, che a Strasburgo definì il presidente del Consiglio italiano un “burattino” nelle mani di Salvini e Di Maio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte è Pinocchio, Salvini e Di Maio sono il gatto e la volpe: l'ultima opera di TvBoy

Today è in caricamento