Domenica, 28 Febbraio 2021
Resilienza / Ucraina

Bimba cade 40 volte sulla strada ghiacciata, e si rialza sempre: il tenerissimo video diventa virale

La piccola Maria, 9 anni, non si arrende e si rialza ogni volta

Il filmato di una giovanissima studentessa che cade oltre 40 volte mentre cerca di camminare su una strada coperta di ghiaccio è diventato virale. 

Poco sappiamo di Maria Moiseyenko, nove anni, di Kyev in Ucraina, tranne che è una ragazzina determinata e che non si lascia abbattere dalle difficoltà. Se avete qualche dubbio al proposito dovete assolutamente vedere questo video.

Maria sta camminando su un marciapiede completamente ghiacciato e letteralmente non riesce a stare in piedi. Ma è risoluta e comunque anche un po’ abituata a convivere con condizioni meteo piuttosto difficili.

Alla fine come racconta il Daily Mail è riuscita a compiere la sua Mission Impossible senza ferite, solo qualche livido sulle ginocchia. La lotta della ragazzina contro il ghiaccio creato da condizioni meteorologiche estreme è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza nel centro di Kiev, in Ucraina. Nella clip si vedono passanti scivolare lungo la ripida e acciottolata Andriyivsky Uzviz, una delle famose strade storiche della capitale ucraina.

Il luogo si è però trasformato in una pista di pattinaggio sul ghiaccio "naturale" lo scorso ottobre dopo che alle piogge intense hanno fatto seguito temperature gelide. Il filmato mostra la bambina, con indosso uno zaino lilla, mentre cerca di salire sul marciapiede che affianca la strada. Prova ripetutamente ad arrampicarsi, ma il marciapiede è una lastra di ghiaccio e pure in pendenza e quindi tutti i suoi sforzi finiscono in cadute a raffica in avanti sulle mani e sulle ginocchia.

Un uomo, evidentemente impietosito dalla disperata lotta della piccola, la afferra per la mano e l'aiuta ad avanzare sul marciapiede. Ma lei riesce a stare in piedi per un secondo, poi cade di nuovo sul ghiaccio mentre l'uomo alza le mani disperato e se ne va.

Ma la ragazza non si dichiara sconfitta e continua la sua lotta contro il ghiaccio. Ora la strategia è di gattonare a quattro zampe, e questa volta sembra proprio la scelta giusta.

Ma nel momento in cui ha quasi compiuto l’impresa si alza in piedi per compiere gli ultimi passi e… scivola giù ritornando alla partenza.

Parlando in seguito con i media locali, Maria ha spiegato che si stava affrettando per andare da suo fratello che l'aspettava in fondo alla strada per poter tornare a casa insieme.

Fortunatamente la ragazza fa ginnastica e questo le è stato di grande aiuto, quantomeno nell’aver imparato a cadere correttamente. "Il marciapiede era così scivoloso che era impossibile stare in piedi” ha dichiarato Maria “Sono caduta 40 volte e mi sono venuti i lividi alle ginocchia. Ma comunque non mi sono fatta male.”

La mamma, Inna Moiseyenko, ha detto che la cosa più importante che ha insegnato a Maria e ai suoi fratelli è stata di sostenersi a vicenda e a non arrendersi mai. E a giudicare dal video – diventato subito virale - ci è proprio riuscita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba cade 40 volte sulla strada ghiacciata, e si rialza sempre: il tenerissimo video diventa virale

Today è in caricamento