rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Belgio

Si trova 2 miliardi di euro sul conto: per 5 giorni è il più ricco del mondo

Luc Mahieux, un cittadino belga, ha pubblicato su Facebook lo screenshot del suo conto in banca con la cifra astronomica. Purtroppo per lui, la banca si è ripresa indietro il denaro

Miliardario, ma soltanto per qualche giorno. E' quello che è successo a Luc Mahieux, abitante di Dinant, in Belgio, che mentre controllava il suo estratto conto ha scoperto il versamento di una cifra astronomica: 2 miliardi di euro. Purtroppo per il protagonista di questa storia, la ricchezza è durata soltanto 5 giorni, poi la banca si è ripresa la somma, erogata per errore. 

La notizia è stata resa nota dallo stesso uomo, che sul suo profilo Facebook ha postato lo screenshot del suo conto in banca in data 7 febbraio, scatenando le reazioni degli utenti del social network. 

Sempre sulla sua bacheca, qualche giorno dopo, è arrivato il simpatico post che ha chiuso la storia: “A tutti i miei futuri amici voglio dire che non ho soldi, ma si accettano donazioni, la banca ha ritirato la somma”. L'Iban da cui provenivano i soldi corrispondeva a quello di un sito famoso, di cui Luc aveva da poco cancellato l'abbonamento, ma i tecnici antifrode non hanno ancora chiarito come possa quella cifra 'monstre' essere arrivata su quel conto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trova 2 miliardi di euro sul conto: per 5 giorni è il più ricco del mondo

Today è in caricamento