Giovedì, 21 Gennaio 2021
Il "tunnel dell'amore" / Messico

Scava un tunnel sotterraneo per raggiungere la casa dell'amante, ma viene beccato dal marito di lei...

L'incredibile storia in Messico: il tunnel finiva sotto i rispettivi letti, in modo da essere difficilmente scopribile dai reciproci partner

Un uomo ha dovuto fornire molte spiegazioni nel momento in cui è stato sorpreso dal marito della sua amante mentre si trovava a casa loro. Non solo: l’uomo era vicino ad un buco nel pavimento che si è rivelato essere un tunnel che collegava le case dei due amanti, e la cui uscita era stata costruita sotto il letto per rimanere nascosta.

Il Messico è famoso per la sua rete di tunnel sotterranei segreti utilizzati dai cartelli della droga per trasportare i loro carichi illegali, ma sembra che la tecnica questa volta sia stata utilizzata anche per mantenere segreti affari ben più romantici. 

Antonio, un muratore di Villas del Prado a sua volta sposato, aveva una relazione con una donna, che abitava nelle vicinanze. Sposata pure lei. Come racconta il Daily Mail, per assicurarsi che nessuno lo vedesse far visita alla sua amante, Pamela, l'uomo ha iniziato a lavorare ad un tunnel sotterraneo che avrebbe collegato casa sua a quella della donna.

Antonio aveva usato la sua esperienza nelle costruzioni per scavare un tunnel stretto e resistente: compiuta l’opera i due hanno potuto incontrarsi di nascosto ogni volta che ilmarito di Pamela, Jorge, si recava al suo lavoro di guardiano notturno.

L'unica cosa che non avevano programmato, però, era che Jorge – come da copione – potesse prima o poi tornare a casa prima del previsto... E così un giorno, mentre Antonio e Pamela si stanno scambiando dolci effusioni, il marito della donna rientra con un tempismo del tutto inaspettato e li coglie sul fatto. Antonio, come si accorge del marito furioso, tenta di nascondersi sotto il letto e di dileguarsi imboccando il “tunnel dell'amore”. Sfortunatamente per lui, Jorge lo cerca per tutta la casa e quando controlla sotto il letto non può fare a meno di vedere l'ingresso del tunnel. Ci si butta a capofitto percorrendolo tutto e trovandosi alla fine a casa di Antonio, dove il muratore - disperato - inizia a supplicato di tacere, perché sua moglie era nella stanza accanto e non voleva che venisse a sapere della sua scappatella extraconiugale. 

Non l’avesse mai fatto! Se già prima Jorge era infuriato ora la sua rabbia diventa incontenibile e aggredisce il malcapitato amante. La cui moglie, spaventata da quello che per lei era un malvivente entrato in casa e intento a malmenare il marito, chiama subito la polizia. Insomma la classica commedia degli equivoci, che tuttavia si chiariscono ben presto quando Antonio, messo alle strette, non ha altra scelta che confessare la sua infedeltà.

Notizie e foto del "tunnel dell'amore" sono finite sui social media messicani a dicembre e sono diventate rapidamente virali, con Antonio che – più o meno a ragione – è stato paragonato al boss della droga El Chapo, quantomeno per l'abilità nel costruire tunnel segreti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scava un tunnel sotterraneo per raggiungere la casa dell'amante, ma viene beccato dal marito di lei...

Today è in caricamento