rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Storie Stati Uniti d'America

"Prendiamoci cura della nostra casa": invece di festeggiare passa le vacanze a pulire la spiaggia

Il maggiore della polizia di Miami Beach ha postato su Twitter il gesto di un ragazzo di 19 anni che, invece di bere e fare feste, ha preferito trascorrere le vacanze raccogliendo l'immondizia

Questo periodo dell'anno è uno dei preferiti per gli studenti americani che per il celebre 'Spring Break', le vacanze di primavera, si concedono un viaggio o una vacanza, affollando località di villeggiatura come la splendida Miami. Proprio su una delle coste della Florida è stato notato un ragazzo di 19 anni, Joshua Caraway, che invece di bere e festeggiare ha deciso di trascorrere la sua pausa primaverile raccogliendo la spazzatura lasciata sulla spiaggia dai turisti. 

Soltanto nella giornata di sabato Joshua, che viene da Atlanta, in Georgia (Stati Uniti), è riuscito a riempire tre sacchi dell'immondizia, attirando la curiosità dei presenti. Nonostante fosse in vacanza con un gruppo di amici, il 19enne non è riuscito a convincerli ad aiutarlo in questa 'impresa': "E' importante mantenere la spiaggia pulita – ha spiegato ai media locali - Anche se sono in vacanza, posso sempre dare una mano".

Il gesto di  Joshua ha poi catturato l'attenzione di Paul Acosta, maggiore del Dipartimento di polizia di Miami Beach, che su Twitter ha condiviso foto e video dell'opera di pulizia portata a termine dal giovane: "Quando ho chiesto a Joshua perché stesse raccogliendo la spazzatura invece di uscire e ascoltare musica mi ha detto: 'Amo gli animali e voglio prendermi cura della loro casa e della nostra'".

Il maggiore Acosta voleva ringraziare ufficialmente il 19enne invitandolo alla stazione di polizia per consegnarli un certificato onorario, ma purtroppo il ragazzo doveva tornare nella sua casa un Georgia proprio il giorno seguente. Acosta ha così condiviso sui social l'atto di gentilezza di Joshua, con un gruppo di turisti che alla fine si sono uniti al 19enne per pulire la spiaggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prendiamoci cura della nostra casa": invece di festeggiare passa le vacanze a pulire la spiaggia

Today è in caricamento