rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
galaxy note II / Milano

E' il giorno del Galaxy Note II

Il concorrente dell'iPhone 5 è pronto. Oggi arriva in Italia


Poi non dite che le dimensioni non contano. C'è chi, nel mondo degli smartphone, decide di allungarsi di poco (iPhone) e chi si invadere spazi a dismisura (Galaxy Note).  Se poi si pensa che addirittura la seconda versione del phablet di Samsung sia ancora più lungo, beh certe parodie sull'iPhone 20 lungo quanto un palazzo potrebbero essere più calzanti per Samsung. Tra le varie battaglie tra brevetti scaduti, persi e rubati, alla fine si arriva sempre all'epilogo che interessa gli utenti: la prova del mercato.

Fino ad oggi l'iPhone 5 l'ha fatta da padrone, battendo tutti i precedenti record di prenotazioni e vendite. Ma oggi Samsung ha un'arma in più nel proprio arsenale, quel Galaxy Note II che promette davvero bene. Schermo Super Amoled da 5,5 pollici, processore quad-core e Android 4.1.1 Jelly Bean, per tentare di scalzare l'iPhone dal trono (quasi mai traballante) di miglior smartphone al mondo. Se il sistema operativo mobile di Google aveva già effettuato il sorpasso su iOS, lo stesso non si può dire (ancora) per i dispositivi in vendita, c'è ancora gente che vuole possedere un iPhone, anche se i miglioramenti anno dopo anno sono centellinati.

Intanto alle 19 presso la Triennale di Milano, Samsung presenta alla stampa italiana il suo Galaxy Note II. Un dispositivo camaleontico, capace di accontentare il businessman così come il giovane studente. Potenza grafica, widget ed S Pen per sfruttare al massimo l'enorme e bellissimo schermo con risoluzione  1.280 x 720. I prezzi? Il listino ufficiale parte da 699 euro per il modello da 16 GB ma in rete è già corsa al discount. Si possono trovare prezzi che vanno dai 659 di Expansys fino ai 599 di Techmania. Almeno Samsung sa come fronteggiare la crisi...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno del Galaxy Note II

Today è in caricamento