rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meta-concerto

Achille Lauro nel futuro: è il primo artista italiano a fare un concerto nel Metaverso

Gli utenti potranno partecipare a 3 esibizioni fashion-music di Lauro 'featuring Gucci' nella piattaforma Roblox

In attesa del nuovo tour, che partirà il 27 maggio dal Palazzo dello Sport di Roma, e dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Achille Lauro continua a far parlare di sé, questa volta proiettandosi nel futuro. Il cantante romano è infatti il primo artista italiano ad approdare nel metaverso con un evento fashion-music.

Tre concerti con tre diverse ambientazioni

Roblox è la piattaforma che ospiterà 'Achille Lauro Superstar featuring Gucci', un'esperienza definita "immersiva" dagli organizzatori, in cui l'artista declinerà la sua creatività e la sua musica, proseguendo nel filone legato al nuovo album 'Lauro - Achille Idol Superstar'. L'evento si terrà dal 18 al 27 febbraio e permetterà agli utenti di prendere parte a 3 concerti, con 3 ambientazioni differenti, tra video cult e video inediti.

Ci sarà spazio anche per i virtual items speciali griffati Gucci, collezionabili e ottenibili soltanto per la durata dell’esperienza, ispirati alla collaborazione tra Lauro e Alessandro Michele. "Questa iniziativa - spiegano gli organizzatori - rappresenta un'innovazione nel linguaggio che musica e moda assumono nei confronti delle nuove generazioni".

Nel frattempo è uscito il nuovo album di Achille Lauro, che contiene 6 nuove bonus track che concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con '1969', dell’artista più discusso in Italia negli ultimi anni. Tra queste, c'è 'Domenica', il brano portato in gara al 72° Festival di Sanremo, accompagnato da Harlem Gospel Choir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achille Lauro nel futuro: è il primo artista italiano a fare un concerto nel Metaverso

Today è in caricamento