Venerdì, 30 Luglio 2021
WhatsApp

WhatsApp, ecco le novità dell'ultimo aggiornamento

L'app di messaggistica ha introdotto la possibilità di condividere documenti Word, Pdf e Excel. Novità anche per la "spunta blu"

Immagine d'archivio

Da qualche giorno è disponibile l'ultimo aggiornamento di WhatsApp, l'app di messaggistica che a febbraio ha superato il miliardo di utenti. Tra le nuove funzioni dell’app, c’è una piccola novità che riguarda la famigerata spunta blu che è stata introdotta anche nella lista delle varie chat, nel caso in cui l'ultimo messaggio della conversazione sia proprio il nostro e sia stato letto.

D’ora in poi, dunque, non sarà necessario entrare nella conversazione per scoprire se il nostro messaggio è stato letto.

Con l’ultimo aggiornamento Whatsapp ha inoltre introdotto la possibilità di condividere documenti Word, Pdf e Excel.

La funzionalità per ora è disponibile solo per i sistemi operativi iOS e Android, mentre non si sa ancora quando (e se) arriverà anche su Windows Phone. Per avviare il trasferimento di un file basta aprire il menu della condivisione (icona della freccia in basso a sinistra nella chat) e selezionare la voce "Condividi Documento". 

L'ultimo aggiornamento ha però portato qualche problema di troppo ai possessori di iPhone: pare infatti che nell'ultima versione vi sia una sorta di bug che provoca un utilizzo della memoria problematico. (qui tutte le informazioni). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, ecco le novità dell'ultimo aggiornamento

Today è in caricamento