Martedì, 28 Settembre 2021
alternative megavideo

Le alternative a Megavideo

Finiti i tempi del download pirata, esistono ancora servizi dove scambiare file

Qualche mese fa l'FBI ha disposto al chiusura di Megaupload e Megavideo, a causa di attività illegali dei suoi fondatori. Seppur le motivazioni principali non riguardino solo il fatto che quei portali ospitavano materiale protetto da copyright è ovvio che gli scaricatori incalliti non possono più stare tranquilli. La legge sembra essersi svegliata dopo un certo torpore durato anni, nei quali l'industria culturale internazionale, soprattutto sul versante digitale, ha dovuto fare i conti con download pirata e rispettivi mancati introiti. Ma oggi esistono ancora risorse che permettano, nei limiti della legge, di condividere file multimediale con gli altri utenti? Pensiamo alla musica autoprodotta, cortometraggi, libri, testi e qualsiasi altro tipo di materiale digitale che l'autore vuole diffondere gratuitamente.

Quasi tutti richiedono ora una registrazione, indispensabile per tenere traccia di eventuali attività compromettenti e tutti permetto di caricare (qausi) ogni tipo di file con limiti di dimensione:

- Videoweed è uno dei più famois. Permette di caricare il filmato direttamente dall'avi con una qualità ottima ed uguale all'originale.

- Novamov nasce per permettere l'hosting video fino ad un massimo di 2GB quindi più che lo stretto necessario per metterci un video di ottima qualità.

- VideoBB ha un servizio buffering molto rapido. I video caricati vengono riprodotti in .flv come era per Megavideo.

- VideoZer è un servizio gratuito che consente lo streaming in HD (avi) e in .flv.

- Movshare è simile a NovaMov e consente lo streaming dei file .avi. Ha dei tempi di buffering lenti ma la qualità di riproduzione è alta.

- Divxstage è un sito specializzato per lo streaming di DIVX con qualità molta alta. Inoltre il sito offre una ricompensa di 10 dollari ogni 1000 video streaming del video caricato e ancora di più se si invita qualcuno che diventa utente premium.

- Modovideo consente di caricare nei seguenti formati flv,wmv,avi,mp4,mpg,mp4v,divx,mov,mkv.

- Stagero è uno dei meno conosciuti ma è senza limiti e pubblicità. (saperne di più).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le alternative a Megavideo

Today è in caricamento