rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tecnologia

La rivoluzione di iFrancesco: il catechismo arriva sugli smartphone

L'app per smartphone e tablet "Catechismo della Chiesa cattolica" sarà disponibile gratuitamente. L'arcivescovo Fisichella: "Strumento per conoscere meglio la fede"

CITTA' DEL VATICANO - Con un Papa attivissimo sui social network, non poteva farsi attendere l'app dedicata ai fedeli e non. Sarà infatti a disposizione gratuita degli utenti nelle prossime settimane "Catechismo della Chiesa cattolica" per tablet e smartphone. 

Lo ha annunciato l'arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la Nuova evangelizzazione, presentando in Vaticano la Giornata dei catechisti (28-29 settembre) nell'ambito dell'Anno della Fede.

"Lo strumento - ha aggiunto il capodicastero vaticano - viene in aiuto a quanti desiderano conoscere meglio la fede trasmessa nei secoli e il patrimonio di dottrina e spiritualità condensato in quelle pagine". 

"Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto questo obiettivo - ha spiegato Fisichella -, con il sostegno generoso della Conferenza episcopale italiana, che permetterà di avere a portata di mano sia il 'Catechismo della Chiesa Cattolica' come il suo 'Compendio' con la possibilità e facilità di consultazione dei testi, dei riferimenti biblici (versione della Bibbia Cei del 1974 e 2010), della ricerca dei termini in questione e dei testi di riferimento, con l'opportunità di un loro trasferimento via facebook, twitter e altro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivoluzione di iFrancesco: il catechismo arriva sugli smartphone

Today è in caricamento