rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tecnologia

L'ultima sfida di Apple: comprare la McLaren

L'azienda californiana punta a rilevare l'industria di auto inglese, nota per la sua presenza in Formula Uno. Il valore stimato è compreso tra 1 e 1,5 miliardi di sterline, nonostante il gruppo sia in perdita. Ma la McLaren smentisce l'indiscrezione pubblicata dal Financial Times

Apple sarebbe in trattative con McLaren Technology Group, il produttore di auto sportive inglese e squadra della Formula 1, per una possibile acquisizione. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti secondo le quali la mossa è il segnale più chiaro di come Apple punti a trasformare l’industria delle quattro ruote. McLaren potrebbe essere valutata sui due miliardi di dollari e per Apple si tratterebbe della maggiore acquisizione dopo i tre miliardi di dollari spesi per acquistare Beats Electronics.

L’acquisizione potrebbe accelerare il progetto per le auto senza guidatore di Apple. McLaren produce auto di lusso sportive che possono costare anche un milione di dollari l’una. McLaren ha prodotto lo scorso anno 1.654 auto, generando ricavi per 450 milioni di sterline e si è impegnata a investire un miliardo di sterline nei prossimi sei anni in ricerca e sviluppo.

LA SMENTITA - Negli ultimi mesi Apple è stata sotto pressione degli analisti per l’acquisizione o un investimento in Tesla. In serata arriva però la smentita di McLaren: "Possiamo confermare che McLaren non è in trattative con Apple in merito ad alcun investimento", ha detto un portavoce all'agenzia Afp.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima sfida di Apple: comprare la McLaren

Today è in caricamento