rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Sempre connessi

Gli Apple Glass sono sempre più vicini (ma c'è un però)

Gli occhiali connessi del colosso di Cupertino hanno passato gli ultimi test, ma la crisi dei chip rischia di renderli da subito introvabili

Gli Apple Glass sono sempre più vicini, a tal punto che da Cupertino potrebbero pensare di anticipare l'uscita sul mercato degli occhiali connessi di cui si parla ormai da anni. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso hi-tech avrebbe portato a termine con successo la fase di test dei dispositivi, che adesso sarà seguita dalla produzione di massa, in collaborazione con i fornitori prescelti.

Le caratteristiche degli Apple Glass

Il sito specializzato nel mondo Apple, DigiTimes, si è spinto più in là, arrivando a formulare un'ipotesi sulla data di uscita, perlomeno indicativa: dopo aver superato la fase della convalida ingegneristica - ossia quella che garantisce che un dispositivo soddisfi determinati obiettivi e livelli di sicuerezza - gli Apple Glass dovrebbero debuttare entro la fine del 2022. Stando a quanto trapelato finora, dovrebbero disporre di:

  • design leggero
  • due display micro-Led 4K e 15 moduli ottici
  • due processori e connessione Wi-Fi 6E
  • tracking degli occhi e rilevamento degli oggetti

Se le tempistiche saranno davvero rispettate, la finestra dell'autunno potrebbe essere quella giusta per la presentazione dei nuovi occhiali in grado di riprodurre contenuti in realtà virtuale e aumentata. Il grande evento autunnale, così, potrebbe essere il più roboante di sempre, con la presentazione di iPhone 14, i più attesi, Apple Watch Series 8 e Apple Glass.

In una prima fase, ipotizzano gli analisti, potrebbe essere molto complesso assicurarsi un paio di Apple Glass, a causa della carenza di chip che potrebbe protrarsi per almeno altri due anni. Passerebbero anche diversi mesi dall'annuncio ufficiale alla prima disposnibilità - molto limitata - nei negozi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Apple Glass sono sempre più vicini (ma c'è un però)

Today è in caricamento