rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Apple

Apple, tutto pronto per iRadio. Musica streaming in arrivo dal 10 giugno

Lo scrive il NewYork Times che rivela come Apple sia arrivata ad un'accordo con alcune major, Warner in testa per la realizzazione di iRadio

Sul nome non ci sono certezze, anche se in rete in molti già la chiamano iRadio. La notizia invece, sembra certa e riguarda e arriva dalle pagine del New York Times: Apple avrebbe raggiunto un accordo importante, con alcune major discografiche come Warner Music la consorella Warner Chappell, per il completamento del progetto di musica on-demand  grazie all'utilizzo delle licenze dei rispettivi repertori musicali.

Il progetto sarebbe già pronto per essere presentato durante la conferenza annuale degli sviluppatori di Cupertino che si terrà il 10 giugno a San Francisco, e riguarderebbe un sistema di musica in streaming di Internet radio sviluppato, con modalità on-demand e accesso gratuito finanziato dalla pubblicità.

Non tutte le case discografiche hanno raggiunto l'accordo con Apple molte starebbero ancora aspettando un'offerta migliore da Cupertino. Per quanto riguarda il valore delle royalties non ci sono ancora dati ufficiali ma in rete girano alcuni numeri che parlano di poco più di 20 cent ogni 100 tracce, molto meno di quanto deve Spotify.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple, tutto pronto per iRadio. Musica streaming in arrivo dal 10 giugno

Today è in caricamento