rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tecnologia

Apple rivoluziona il MacBook Pro e studia le nuove tastiere ad inchiostro elettronico

Display full touchscreen e via le vecchie porte usb: il 27 ottobre la casa di Cupertino rilanciare la nuova generazione della sua linea di portatili professionale. E per il 2018 si prepara a dire addio ai tasti fissi sulle tastiere

I nuovi MacBook Pro saranno presentati da Apple il 27 ottobre: tutto pronto a Cupertino per rilanciare la nuova generazione della sua linea professionale che dal modello del 2012 hanno visto fino ad oggi aggiornarsi solo con il display Retina e il trackpad dotato di tecnologia Force Touch. 

I nuovi MacBook saranno dotati di un display completamente touchscreen mentre spariranno le porte USB classiche mentre troverà ancora spazio il jack delle cuffie già sparito dagli iPhone. Ci saranno invece le nuove USB Type C compatibili con lo standard Thunderbolt 3. Contemporaneamente, verrà presentato anche il nuovo MacBook Air nella versione a 13 pollici, il nuovo schermo 5k e un nuovo iMac. 

Cinque anni senza Steve Jobs

Apple celebra il genio di Steve Jobs

ONE MORE THING. La casa di Cupertino stà già lavorando in ottica 2018 e secondo il The Wall Street Journal  sta acquisendo da Sonder Design una tastiera a inchiostro elettronico: addio quindi ai tasti fissi, la nuova tecnologia permetterebbe di mostrare, a seconda del contesto, simboli, lettere o emoji a seconda del layout scelto passando da una normale visualizzazione QWERTY, a quella tedesca (QWERTZ) o quello francese (AZERTY) o giapponese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple rivoluziona il MacBook Pro e studia le nuove tastiere ad inchiostro elettronico

Today è in caricamento