rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Penna magica

Quali iPad supportano Apple Pencil 1

Supporto ideale per disegnare e prendere appunti

È il supporto ideale per disegnare, prendere appunti, annotare un documento direttamente sullo schermo. Apple Pencil 1 è la penna di Cupertino che rende ogni gesto preciso e intuitivo. Ha una latenza impercettibile, è precisa all’ultimo pixel, ed è sensibile all’inclinazione e alla pressione. E mentre la si utilizza, si può appoggiare la mano sullo schermo come si farebbe su un qualsiasi foglio di carta.

Apple Pencil 1: iPad supportati

Apple Pencil 1 si caratterizza per una finitura lucida e per la sensibilità all'inclinazione e alla pressione; si ricarica tramite cavo Lightning e dispone di una latenza quasi impercettibile. È compatibile con:

  • iPad di 6, 7, 8 e 9ª generazione
  • iPad Air di 3ª generazione
  • iPad mini di 5ª generazione
  • iPad Pro 12,9" di 1 e 2ª generazione
  • iPad Pro 10,5"
  • iPad Pro 9,7"

Come disegnare con Apple Pencil su iPad

Apri un'app, come ad esempio Note. Con iPadOS, sposta la tavolozza degli strumenti sullo schermo o riducine le dimensioni in modo da avere più spazio per disegnare. La tavolozza contiene strumenti diversi a seconda dell'app che stai utilizzando. Usa lo strumento righello per creare linee rette, poi ruotale con le dita. Se fai un errore, puoi cancellare un oggetto o addirittura un pixel alla volta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quali iPad supportano Apple Pencil 1

Today è in caricamento