rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
apple prepara maps / Stati Uniti d'America

Apple prepara il suo Maps

Addio alla partnership con Google Maps con l'arrivo di un servizio fatto in casa

Domani Google dovrebbe rivelare la nuova veste del servizio Maps in grado di gareggiare con i navigatori satellitari su smartphone e tablet. La piattaforma di Mountain View sarebbe pronta per un completo rendering del mondo in 3D completo di indicazioni vocali e informazioni di pubblico interesse, non solo per gli automobilisti. Sono attesi, ad esempio, l'arrivo delle indicazioni su traffico e mezzi pubblici per consentire anche ai pedoni di muoversi facilmente sotto la guida di Google.

La notizia negativa è però che Mappe potrebbe scomparire presto dagli iPhone e iPad (e anche iPod Touch). Apple dovrebeb dare l'annuncio già la prossima settimana svelando anche la piattaforma interna con la quale proseguirà lo sviluppo di un servizio di mappe "interno" tagliando così i rapporti con Google (rimane solo YouTube tra le app predefinite).

Nei mesi scorsi l'azienda di Cupertino aveva acquistato l'azienda C3 Technologies, specializzata in mappature tridimensionali. Proprio da tale sinergia potrebbe nascere (o essere già nata) la nuova Mappe del futuro sistema operativo iOS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple prepara il suo Maps

Today è in caricamento