rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
termostato apple / Stati Uniti d'America

Apple vende termostati

Si controlla con iPhone, iPad e iPod touch e promette di rivoluzionare casa

Attualmente l'Apple Store online americano della Apple è irraggiungibile ma fino a quando lo è stato era possibile vedere il termostato Nest Learning in vendita per 249,95 dollari. Si tratta di un gadget particolare che promette di rivoluzionare il modo di gestire e programmare il riscaldamento di luoghi domestici. L'autore è Tony Fadell, lo stesso che ha curato lo sviluppo dell'iPod e delle prime versioni di iPhone. 

L'oggetto ha la forma di un dischetto con un anello che ruota esternamente e dotato di un solo pulsante. Il design ricorda molto quello degli oggetti Apple, di cui tenta di seguire le orme, almeno sotto il profilo commerciale. 

Questo gadget riesce a memorizzare il consuma della casa nella prima settimana di test, dopodichè suggerisce le impostazioni ottimali per risparmiare energia. Al momento è prevista la vendita negli Stati Uniti anche se la Nest ha affermato di poterlo vendere anche in Canada. Nel caso si acquista direttamente presso la Nest, i tecnici verranno a installarlo direttamente a casa. A quando in Italia?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple vende termostati

Today è in caricamento