Il nuovo Apple Watch potrebbe dirti quando è il caso di smettere di bere
Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MacRumors, i nuovi smartwatch di Cupertino sarebbero dotati di sensori ottici in grado di misurare, tra gli altri, il tasso alcolemico
Secondo il sito di settore MacRumors, addentro a tutto ciò che riguarda "la mela", i prossimi Apple Watch saranno in grado di monitorare parametri come pressione del sangue, livelli di glucosio e tasso alcolemico. A lanciare l'indiscrezione sarebbe stata la start up inglese Rockley Photonics, che ha sviluppato dei sensori che sarebbero in grado di rilevare questi parametri e ha rivelato di avere come cliente proprio il colosso di Cupertino.
Apple Watch potrà misurare il tasso alcolemico
Se il successore di Apple Watch 6 sarà in grado di misurare, tra gli altri parametri, anche il tasso alcolemico, dipenderà tutto da alcuni sensori di tipo ottico, in grado di rilevare le sostanze attraverso la pelle. L'azienda ha scritto nei documenti necessari per la quotazione in borsa che "Apple è responsabile della maggior parte dei ricavi degli ultimi due anni", pare per un accordo di fornitura e sviluppo che sarà attivo anche nei prossimi anni.