rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Tech

Gli hacker attaccano la Corea del Sud

La notizia è arrivata in prima mattinata e parla di un violento attacco hacker alle strutture infomatiche coreane, tra i network attaccati anche due delle più grandi banche

La guerra degli hacker, la battaglia cybernetica è sempre attiva. E' di questa notte la notizia di un maxi attacco hacker alla Corea del Sud. I principali network e due delle maggiori banche del ricco paese asiatico sono stati oscurati a seguito di un attacco che ha cercato di colpire alcuni punti strategici del sistema informatico ed economico coreano.

La polizia indaga sulla vicenda, alcune voci stanno cercando di trovare un mandante e ci sono già speculazioni su una possibile aggressione lanciata dalla Corea del Nord, ma al momento non ci sono conferme.

Come detto la cyber-war va avanti e numerosi sono i gruppi sconosciuti e non, che continuano in azioni di sabotaggio informatico e molteplici possono essere le ragioni: ideologiche e economiche. Spinte dall'idea che la rete possa diventare piattaforma rivoluzionaria, o da mero interesse economico legato allo spionaggio o al sabotaggio industriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli hacker attaccano la Corea del Sud

Today è in caricamento