rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
trucchetti twitter

Come aumentare il traffico su Twitter

Citazioni, menzioni, re-tweet, ecco i suggerimenti per allargare la cerchia dei propri messaggi

Ad ognuno degli utenti di Twitter piacerebbe ricevere più commenti, citazioni, re-tweet ai propri messaggi. Del resto il motivo principale per il quale ci si iscrive al popolare sito di microblog è proprio quello di spargere il più possibile il proprio diktat in giro per la rete. Avere più RT (retweet) significa ad esempio più traffico sul proprio blog o sito, da inserire periodicamente nei messaggi che inviamo o almeno nel profilo personale. Inoltre avere più interazioni vuol dire allargare la cerchia di persone che leggono i nostri messaggi, tra cui gli adetti ai lavori di un determinato settore, cosa che qualificano ancora di più quello che scriviamo oltre ad aprire a nuove possibilità professionali. Se volete scoprire come spargere meglio i vosti messaggi ecco alcuni semplici suggerimenti.

1.  Scrivi tweet brevi
Sarà bene lasciare spazio per almeno altri 25 caratteri visto che ogni retweet necessita almeno di uno spazio del genere per essere inviato nella forma "RT + @username + messaggio". Inoltre tweet più corti ottengono maggiori RT perchè sono più belli e puliti da leggere ed evitano frasi o link tagliati. Su internet ci sono ancora un sacco di persone pigre...

2. Richiedere il RT nel messaggio
Non lo usano in molti ma sembra funzionare a volta. Basta inserire alla fine del messaggio la dicitura ad esempio "RT richiesto" oppure "Diffondete con RT"

3.  Fare qualche RT ai followers
Bisogna dare il buon esempio e alcuni ricambieranno il favore. Sarebbe bene fare per primi RT degli utenti che seguiamo, potrebbero essere invogliati a fare altrettanto con noi.

4. Utilizzare gli hashtag in modo efficace
Gli hashtag sono dei termini preceduti dal simbolo # che servono per elencare tutti i tweet relativi all'argomento. Sarebbe bene inserirne spesso almeno uno ma non più di due altrimenti si potrebbe passare per spammer.

5. Siate grati a chi vi re-tweetta
Non ringraziare tutti allo stesso tempo. Ogni follower che fa un RT dei contenuti merita attenzione. Questo instaurerà un rapporto più personale con l'utente.

In generale il miglior consiglio è essere un utente Twitter attivo, presente e sociale. E' inutile iscriversi al social network se poi non si ha tempo di gestirlo e incentivarlo. Costruire relazioni significative via web è possibile con la necessaria attenzione e dedizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come aumentare il traffico su Twitter

Today è in caricamento