rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Tech

WhatsApp, così si potranno cancellare i messaggi inviati

È una funzione che sicuramente tutti, ma proprio tutti, avremmo voluto utilizzare almeno una volta. Sarà presto possibile cancellare i messaggi inviati su WhatsApp

È una funzione che sicuramente tutti, ma proprio tutti, avremmo voluto utilizzare almeno una volta. Sarà presto possibile cancellare i messaggi inviati su WhatsApp. Fino a oggi chi scrive un messaggio al destinatario sbagliato, o scrive qualcosa di cui si pente un attimo dopo aver premuto il tasto invio, può fare ben poco. 

Si potrà selezionare il messaggio inviato (sia testo che foto o video) per veder comparire tra le opzioni quella che consente di annullare l'invio. Oppure sarà possibile correggere il testo, modificando quanto già scritto. Nella versione beta, cioè non definitiva, della chat, è presente la funzione che consente il richiamo del messaggio, se il destinatario non l'ha ancora letto.

Altre app di messaggistica permettono già di farlo, e anche su Gmail si hanno alcuni secondi di tempo per tornare sui propri passi e annullare l'invio di una mail.

La diffusione di WhatsApp è ormai planetaria: un miliardo di utenti attivi, numeri che parlano da soli. La possibilità di eliminare i messaggi inviati non farà che aumentare la sua popolarità.

Oltre a questa novità Whatsapp dovrebbe introdurre anche il 'tracking' degli amici: per facilitare gli appuntamenti ed eventi di gruppi di persone, gli utenti potranno scegliere di mostrare la loro posizione in tempo reale. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, così si potranno cancellare i messaggi inviati

Today è in caricamento