Folgorata dal cavo dell'iPhone, 14enne muore nel sonno
Il filo del caricabatteria era danneggiato, ma lei continuava a usarlo: come molti coetanei, non riusciva a separarsi dal suo iPhone e lo teneva accanto a sé anche quando dormiva
Le notizie sui malfunzionamenti dei gadget di fascia alta spesso fanno notizia ma, per quanto sensazionali, difficilmente costituiscono un pericolo: non è stato così per Le Thi Xoan, una 14enne vietnamita che ha usato il suo iPhone prima di andare a dormire. Quando i genitori hanno provato a svegliarla si sono resi conto che l'adolescente non era addormentato e la corsa in ospedale non ha comunque permesso ai medici di rianimarla.
Per i sanitari a causarne la morte è stata una folgorazione: ed è così che le autorità hanno ricostruito quanto potrebbe essere successo in quella notte maledetta.
Le avrebbe infatti messo in carica il suo telefonino usando un filo danneggiato: il cavo infatti era avvolto da un nastro isolante.
Secondo le autorità una semplice lacrima, versata dall'adolescente durante il sonno e poi entrata in contatto con il cavo danneggiato, avrebbe provocato la folgorazione. Il cavo di ricarica è stato ispezionato, ma gli inquirenti devono ancora rivelare se si tratti del dispositivo originale Apple o di un'imitazione meno costosa. In un'immagine pubblicata dai media locali, il cavo bruciato sembra più corto di quello originale da 0,5 metri di Apple