Domenica, 1 Agosto 2021
Tech

WhatsApp, ora anche su iPhone si può togliere la doppia spunta blu

Con la nuova versione dell'applicazione l'utente può decidere di disattivare la "certificazione" di messaggio letto

ROMA - Dopo le polemiche provocate alcuni mesi fa quando era stata introdotta, finora era possibile farlo solo su Android: ora, con l'ultima versione dell'app, la possibilità di disattivare la doppia spunta blu da WhatsApp (quella che "certifica" che il messaggio, oltre che inviato e ricevuto è stato anche letto) è stata aggiunta anche ad iOS. Anche chi ha un iPhone, quindi, può disattivarla.

COME FARE - Per farlo (ma solo dalla versione 2.12.1 per iPhone, rilasciata il ventuno aprile) è sufficiente aprire il pannello "Impostazioni", cliccare su "Account" e quindi su "Privacy". In questa schermata, infine, bisogna disattivare il selettore "Conferme di lettura". In questo modo la doppia spunta blu diventa invisibili (sia a chi scrive, sia ai destinatari del messaggio). Unico limite quello delle conversazioni di gruppo, che restano escluse (così come quelle vecchie, già "spuntate") dalla modifica.

C'è anche un'altra novità. Dopo l'attivazione per i dispositivi Android, le chiamate - via internet - tramite WhatsApp arrivano anche per chi ha l'iPhone. L'ultimo aggiornamento dell'app per iOS comprende l'abilitazione alle chiamate gratis sfruttando la connessione internet. La funzione sarà effettiva gradualmente per gli utenti nelle prossime settimane. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, ora anche su iPhone si può togliere la doppia spunta blu

Today è in caricamento