Mercoledì, 28 Luglio 2021
Tech

WhatsApp, adesso si può condividere in tempo reale la propria posizione

Potermo farci "seguire" da un amico o dai membri di una chat collettiva con una nuova funzionalità, battezzata "Posizione attuale". Sarà attivata nei prossimi giorni

WhatsApp presenta la nuova funzionalità per la condivisione continua della propria posizione in una chat singola o in una di gruppo. 

Che cosa significa in concreto? Potermo farci "seguire" da un amico o dai membri di una chat collettiva con una nuova funzionalità, battezzata Posizione attuale. Sarà attivata nei prossimi giorni e si potrà inviare agli amici cliccando semplicemente l’icona dell’allegato su Android o sul “+” per iPhone.

Fino a oggi si poteva condividere la propria posizione unicamente in maniera statica, cioè limitata al momento in cui si inviava il messaggio con le coordinate geografiche.  

La condivisione ha una durata standard di un’ora, ma si può scegliere a piacimento il tempo per il quale si sarà "tracciati".

La posizione si può condividere in tempo reale anche quando l’app WhatsApp è chiusa, a meno che non siano state imposte limitazioni all’accesso ai dati del GPS dalle preferenze di sistema del proprio smartphone. 

Un'opzione simile è già disponibile su Messenger, ma la posizione rimane disponibile solo per un’ora.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp, adesso si può condividere in tempo reale la propria posizione

Today è in caricamento