Martedì, 20 Aprile 2021
smartphone

Quante volte al giorno controlliamo lo smartphone?

Una ricerca ha analizzato le abitudini degli americani alle prese con il cellulare: in media le persone attivano lo smartphone 46 volte al giorno

E' un gesto che è diventato ormai parte del quotidiano, ma quante volte al giorno una persona guarda lo schermo del proprio smartphone?

Un'indagine della Deloitte ha analizzato il comportamento dei consumatori associato all'uso di dispositivi mobili ed è arrivato a un numero che lascia veramente senza parole: negli Stati Uniti le persone controllano lo smartphone 8 miliardi di volte al giorno.

Lo rivela il 2015 Global Mobile Consumer Survey, citato da La Stampa, realizzato grazie a oltre 2000 interviste: una persona interagisce in media 46 volte con lo smartphone durante la giornata, ma c'è un 4 per cento degli intervistati che arriva anche a 200 volte. Sono in molti, secondo il rapporto, a non resistere alla tentazione di controllare il proprio dispositivo anche senza la sollecitazione di un messaggio in arrivo o di una notifica.

Lo smartphone viene usato soprattutto quando si fa shopping (61 per cento), durante le conversazioni con amici e familiari (47 per cento), quando si guarda la tv (soprattuto i giovani tra i 25 e i 34 anni) e nel tempo libero, cene al ristorante comprese. Ma lo smartphone ormai è diventato un compagno inseparabile delle giornate degli americani, usato sempre più spesso come mezzo di pagamento nei negozi, nei parcheggi o nelle stazioni di servizio, oltre che per scattare foto e usare i social network. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quante volte al giorno controlliamo lo smartphone?

Today è in caricamento