Venerdì, 16 Aprile 2021
Instagram

Le dirette Instagram "raddoppiano": potranno interagire fino a 4 persone (e non più 2)

La novità è stata annunciata oggi. Si tratta di una nuova possibilità per gli influencer e per quanti nell'ultimo anno hanno messo la propria creatività a disposizione dei follower

Stanze virtuali su Instagram (foto ufficiale)

Stanze in diretta (Live rooms) è la nuova funzione di Instagram che consente di ampliare il numero dei partecipanti a una diretta fino a quattro componenti. Fino ad oggi era possibile trasmettere una diretta solo insieme ad un'altra persona, ora il numero massimo di partecipanti (interagenti) raddoppia.

Le dirette di Instagram allargate fino a 4 persone permettono di aprire la strada a nuove forme di creatività, come talk show, jam session tra musicisti, sessioni più coinvolgenti, tutorial interattivi per le community o più semplicemente un modo per divertirsi con più amici. Si tratta anche di un’opportunità per creare e far crescere la propria attività e ottenere dei profitti.

Con il covid, le dirette Instagram sono state utilizzate in diversi modi, e sono diventate pane quotidiano anche per i meno avvezzi al mondo dei social network. Grazie alle dirette, creator con diversi background, da istruttori di fitness a musicisti, da attivisti a chef e beauty blogger, hanno avuto l’opportunità di condividere esperienze e coinvolgere le community in modi creativi. La nuova funzione stanze in diretta, permettendo l'interazione di 4 persone contemporaneamente, potrebbe aprire la strada a nuove forme di creatività.

Come funzionano le Stanze in diretta di Instagram

  • Per avviare una Stanza in diretta, bisogna scorrere verso sinistra e selezionare l'opzione Video in diretta
  • Inserire un titolo e premere l'icona Stanze per aggiungere i partecipanti
  • Si possono visualizzare le persone che hanno richiesto di unirsi alla diretta e cercare un ospite da aggiungere
  • Quando si avvia una stanza in diretta e aggiungono gli ospiti, l'utente organizzatore rimane nella parte superiore dello schermo

Gli utenti bloccati da uno qualsiasi dei partecipanti alla Stanza in diretta non potranno partecipare alla diretta. Anche gli ospiti a cui è stato revocato l'accesso alle dirette a causa di violazioni delle linee guida della comunità Instagram non potranno unirsi a una stanza. Inoltre, tutte le funzioni attualmente disponibili per chi organizza le dirette, come quella di segnalare e bloccare i commenti o applicare dei filtri, rimarranno sempre disponibili.

Ora tutti possono creare Guide su Instagram

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dirette Instagram "raddoppiano": potranno interagire fino a 4 persone (e non più 2)

Today è in caricamento