rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tecnologia

eBay sotto attacco hacker: "Cambiate urgentemente la password"

Il gruppo rende comunque noto di non avere prove che i pirati abbiano avuto accesso ad informazioni finanziarie o legate a carte bancarie degli utenti

Il colosso americano della vendite online eBay ha annunciato di essere stato vittima di un cyberattacco e per questo ha invitato tutti gli utenti a cambiare password. Il gruppo dice di non avere prove che i pirati abbiano avuto accesso ad informazioni finanziarie o legate a carte bancarie, ma invitano gli utenti a prendere in ogni caso le dovute precauzioni.

Con un comunicato la società ha riferito che le intrusioni "hanno compromesso le banche dati contenenti password criptate e altre informazioni non finanziarie sui clienti". Non sono emerse evidenze su accessi non autorizzati ai dati finanziari o sulle carte di credito, tuttavia "cambiare la password è la procedura migliore per rafforzare la sicurezza degli utenti", si legge.

Ebay precisa che gli attacchi informatici hanno preso di mira i dati di alcuni dipendenti, che sono stati utilizzati come una sorta di testa di ponte per accedere alle rete interna della società. Infine la società assicura che sta collaborando con le autorità competenti e che sta porta avanti "investigazioni aggressive" sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

eBay sotto attacco hacker: "Cambiate urgentemente la password"

Today è in caricamento