rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Apple Keynote 2022

iPhone 'low cost', iPad Air e non solo: tutti i nuovi prodotti di Apple

Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane: il colosso di Cupertino ha annunciato il suo nuovo smartphone 'low cost' e una nuova generazione di tablet 'air'

Le attese sono state confermate: iPhone SE è il primo dispositivo presentato da Apple nel corso del keynote 'PeekPerformance', il primo del nuovo anno (e probabilmente l'ultimo in streaming). Il design compatto e robusto del nuovo smartphone economico, insieme a iOS 15, permettono un’esperienza d’uso fluida.

Il nuovo iPhone SE con 5G

Il dispositivo low cost di Cupertino arriva con grandi miglioramenti, incluse le prestazioni del chip A15 Bionic, che rende possibili funzioni evolute per il sistema di fotocamere e migliora praticamente qualsiasi esperienza, dall’editing di foto agli utilizzi più impegnativi come i videogiochi o la realtà aumentata. Più robusto rispetto al passato, ha connettività 5G e una maggiore autonomia rispetto al passato. È disponibile in tre colori: mezzanotte, galassia e product red.1 iPhone SE potrà essere pre-ordinato da venerdì, al prezzo di 529 euro (ne parliamo in maniera approfondita in un articolo a parte).

Nuovo iPad Air

Apple-iPad-Air-Magic-Keyboard-220308_big_carousel.jpg.large_2x-2

Il secondo prodotto presentato da Apple è il nuovo iPad Air con il chip Apple M1 progettato da Apple, che permette un incredibile salto prestazionale rispetto alla precedente generazione. Disponibile in una nuova gamma di colori, è dotato di una nuova fotocamera frontale con ultra-grandangolo con inquadratura automatica per un'esperienza di videoconferenza più naturale, una porta Usb-c con velocità di trasferimento fino a 2 volte più veloce e 5G ultraveloce sui modelli Cellular.

Grazie alle fotocamere avanzate e alla compatibilità con gli accessori più recenti, chi crea contenuti, gioca ai videogame o studia sarà in grado di ridefinire i confini di ciò che è possibile fare in termini di creatività, produttività ed espressione. Il nuovo iPad Air potrà essere ordinato da venerdì, con un prezzo di partenza di 699 euro.

Una super fotocamera

La fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo integra la funzione 'Inquadratura automatica', che sposta automaticamente la fotocamera per tenere sempre inquadrato il soggetto anche quando si muove. Quando altre persone partecipano alla chiamata, la fotocamera le rileva e diminuisce gradualmente lo zoom per includerle nella conversazione. Che si tratti di chiacchierare online o di studiare da remoto, la funzione Inquadratura automatica rende tutto ancora più coinvolgente.

La fotocamera da 12 megapixel con grandangolo sul retro di iPad permette di scattare foto nitide, girare video in 4K, scansionare documenti e godersi appieno incredibili esperienze in realtà aumentata. Con tutto quel che serve per l’acquisizione, l’editing e la condivisione di foto e video, iPad Air è uno studio cinematografico incredibilmente versatile e ultraportatile.

Nuovi Mac

Apple-Mac-Studio-Studio-Display-lifestyle-01-220308_big.jpg.large_2x-2

Apple ha presentato oggi anche Mac Studio e Studio Display, un nuovo computer desktop e display con chip M1 Max e il nuovo M1 Ultra. Mac Studio è una rivoluzione per il settore, il primo computer a offrire prestazioni senza precedenti, tante porte per una connettività estesa e nuove possibilità in un design compatto, da tenere a portata di mano, sulla scrivania. Con Mac Studio si possono fare cose impossibili su altri computer desktop, come il rendering di enormi ambienti 3D e la riproduzione di 18 stream di video ProRes.

Studio Display è il compagno perfetto per Mac Studio, ma si abbina anche a ogni altro Mac. Ha un ampio display Retina 5K da 27", una videocamera da 12MP con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica, e suono ad alta fedeltà con sei altoparlanti e audio spaziale. Insieme, Mac Studio e Studio Display trasfromano qualsiasi postazione di lavoro in una centrale creativa. Si aggiungono alla linea di Mac Apple più potente di sempre e si potranno ordinare già da oggi, rispettivamente a 2.349 e 1.799 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPhone 'low cost', iPad Air e non solo: tutti i nuovi prodotti di Apple

Today è in caricamento