rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Apple

Evento Apple, si attendono i nuovi MacBook Pro con super chip

Dalle 19 di oggi sarà trasmesso l'ultimo grande evento di Cupertino dell'anno. Nell'aria la presentazione dei nuovi AirPods 3

È arrivato il tanto atteso evento Apple del 18 ottobre: alle 19 ora italiana l'azienda di Cupertino presenta i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Sono già emersi online nelle ultime ore i nomi dei possibili processori che li alimenteranno. Come riporta Mark Gurman di Bloomberg, all'interno del processo di revisione che Apple invia agli sviluppatori, c'è un aggiornamento del file di registro che riporta le diciture "M1 Pro" e "M1 Max", etichette che dovrebbero riferirsi proprio ai processori di nuova generazione, che Apple produce internamente.

Più fonti concordano sul fatto che i chip avranno un massimo di 10 core, 8 core ad alte prestazioni e 2 a basso consumo energetico. Gurman ricorda inoltre le altre specifiche dei MacBook di cui si parla da tempo: i display da 14" e 16" con tecnologia mini-LED, connettore MagSafe, nessuna Touch Bar, Slot SD, porta HDMI, 32 o 64 GB di memoria RAM.

Il nuovo MacBook Pro 2021

La versione 2021/2022 del portatile, stando alle indiscrezioni trapelate, dovrebbe essere disponibile:

  • nelle dimensioni da 14 e 16 pollici
  • con cornici più sottili
  • un display più grande
  • uno chassis ridisegnato

Sempre secondo voci circolate di recente sul web, i nuovi MacBook Pro segneranno il ritorno della connettività MagSafe via Usb-c. Cupertino riporterà in auge anche la porta HDMI e lo slot per schede SD. Ma l'azienda con la mela potrebbe presentare anche un rinnovato Mac mini, sempre con un chip M1X.

Nuovi AirPods

Sono ancora pochi i dettagli emersi invece sugli AirPods 3: alcune voci parlano di un design a metà strada tra gli auricolari tradizionali e il modello Pro, con uno stelo più piccolo. Quasi certamente godranno delle nuove tecnologie audio presentate di recente da Apple, come lo Spatial Audio, che simula lo spostamento di voce e suono intorno a chi ascolta durante la musica, i video e i giochi supportati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento Apple, si attendono i nuovi MacBook Pro con super chip

Today è in caricamento