Domenica, 9 Maggio 2021
Xiaomi

Mi 11 Ultra, Lite 5G e Mi Band 6: il mega evento di presentazione Xiaomi

Il colosso cinese ha presentato oggi, lunedì 29 marzo, la nuova gamma di prodotti per il 2021. Tra i tanti, gli attesissimo Mi 11 Ultra e Mi 11 Lite 5G

Sono attesi i nuovi Mi 11 Lite e Mi 11 Pro, ma anche Mi Band 6 e notebook. È partita alle 13.30 di oggi (ora locale) la diretta del grande evento di presentazione dei nuovi smartphone e dispositivi di Xiaomi, colosso cinese che nel business degli smartphone occupa attualmente il terzo posto assoluto nello scenario globale.

Mi 11 Pro

Basato su Android, Xiaomi 11 Pro è disponibile in tre colori differenti (verde, argento e nero) e ricalca sul fronte del design quello del fratello minore Mi 11. L'ampio display Amoled ha frequenza di aggiornamento a 120 Hz ed è protetto dal Corning Gorilla Glass Victus, con capacità anti graffio una volta e mezzo più resistente rispetto alla generazione precedente.

Il super top di gamma Xiaomi monta il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 888 5G, il miglior SoC presente attualmente sul mercato. Colpisce il sistema di dispersione di calore molto efficiente, grazie ad una camera di vapore ampia e un materiale di conduzione termica che raddoppia la propria efficacia rispetto al passato. Per risolvere il problema della durata, Mi 11 Pro ha una batteria molto capiente, da 5000 mAh e non inficia sullo spessore del dispositivo, del tutto simile a quello di Mi 11. È stata anche introdotta una batteria più ridotta, con una più rapida efficienza. La ricarica con cavo sarà super rapida, da 67W, e in 36 minuti è in grado di ricaricare la batteria al 100%. Anche quella wireless è da 67W. Ma Xiaomi non si ferma qui e lancia anche una base di ricarica esterna wireless da 80W, nella quale è possibile orientare lo smartphone sia in verticale sia in orizzontale.

Comparto fotografico di Mi 11 Pro

Un sistema di fotocamere potente. Xiaomi ha lavorato con Samsung 18 mesi, per realizzare un comparto fotografico con sensore principale da 50 megapixel 4 in 1. Molto avanzata è anche la modalità notturna, con scatti nitidi di alta qualità. Dispone anche di una fotocamera periscopica 50x. Il comparto video di Mi 11 Pro garantisce riprese di qualità, in 8K e video in slow motion a 1920 fps.

Mi 11 Ultra

Ha ambizioni ancora più elevate rispetto a Mi 11 Pro. Realizzato su un corpo di ceramica, disponibile nei colori bianco e nero, dispone di una ultra camera che può arrivare a prestazioni super. Ha 3 fotocamere posteriori, il sensore principale è da 50 megapixel e il teleobiettivo da 48. Tutte e tre supportano le video-riprese a 8K. Xiaomi ha studiato un nuovo algoritmo che migliora anche gli scatti notturni. Ottima la fotocamera periscopica 120x.

Mi 11 Ultra dispone anche di un display posteriore, innovativo, che permette di scattare selfie con tutta la potenza della fotocamera grandangolare posteriore. Alla pari della versione Pro, dispone di capiente batteria da 5000 mAh e ricarica rapida (sia con cavo sia wireless) a 67W.

Mi 11 Lite 5G

Il modello pensato per chi non ha ambizioni di utilizzare lo smartphone per reinventarsi fotografo professionista. Spesso solo 6,81 millimetri, Mi 11 Lite 5G è lo smartphone 5G più sottile al mondo e pesa soli 159 grammi. Dispone di un'ampia batteria da 4250 mAh e di un design rivisitato rispetto al passato, arrotondato, più minimal e raffinato. Sarà disponibile in 6 colorazioni differenti.

Il display Amoled è ampio 6,55" e ha una cornice più ridotta rispetto alle generazione precedenti. Il comparto fotografico è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore e una fotocamera anteriore da 20 megapixel. Lo smartphone monta il SoC Qualcomm Snapdragon 780G a 5 nanometri, che promette prestazioni di alto livello e un passo avanti rilevante rispetto a Mi 10 Lite.

Mi Band 6

Non solo smartphone. Xiaomi ha presentato anche il nuovo Mi Band 6, activity tracker utilizzabile in tutti i contesti della vita quotidiana, sia come orologio da polso nella vita quotidiana ma soprattutto come accessorio funzionale per il monitoraggio della propria attività fisica. È disponibile in 6 colori e display Amoled da 1,56", a forma di "pista ovale da corsa". Ha una risoluzione da 326 ppi, in grado di visualizzare immagini molto nitide.

Mi Band 6 offre il monitoraggio per 30 scenari sportivi differenti ed è in grado di identificare in automatico l'attività che si tsa svolgendo, come la corsa e il nuoto. Il dispositivo calcola il battito cardiaco, l'ossigenazione del sangue e tiene traccia della qualità del sonno e delle eventuali apnee.

Per un utilizzo base, la batteria è in grado di durare fino a 19 giorni. Il nuovo Mi Band è impermeabile e si può utilizzare per immersioni fino a 50 metri. Dispone anche di NFC, utilizzabile per i pagamenti (da verificare se utilizzabile in Italia, però).

Segui la diretta su Today.it

Articolo in aggiornamento

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi 11 Ultra, Lite 5G e Mi Band 6: il mega evento di presentazione Xiaomi

Today è in caricamento