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Venerdì, 3 Dicembre 2021
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Acquisti on line (ma su Facebook): dalla pizza ai voli aerei, così cambia il social network

Ordinare un hamburger o comprare un volo aereo? Tra non molto potremo farlo direttamente su Facebook. L'obiettivo di Zuckerberg? Convincere gli utenti a restare più tempo possibile sul social network

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, non ha mai nascosto l’obiettivo di far in modo che gli utenti passino più tempo possibile sul social network. In passato, per fare un esempio, Facebook ha stretto un accordo con diversi colossi dell'informazione che hanno ceduto, a titolo gratuito, alcuni loro articoli al gigante del web. Ma ora l'azienda sembra pronta ad un cambio di passo. Come? Diventando una specie di supermaket dove si potrà acquistare di tutto senza cliccare sul pulsante di "log out". 

Recentemente l'azienda di Zuckerberg ha ad esempio stretto una partnership con la piattaforma americana Fandango per consentire agli utenti di comprare biglietti del cinema direttamente su Facebook.

La novità, almeno per il momento, sarà dunque disponibile solo negli Stati Uniti ma è proabile che a breve arrivi anche in Europa.

Il servizio per l’acquisto di ticket funzionerà in maniera molto intuitiva: basterà cliccare su un apposito tasto per trovare tutte le sale più vicine in cui un film è in programmazione. Quindi si potrà procedere all’acquisto. 

Ma la strategia di Facebook per convincere gli utenti a non abbandonare il social network non si limiterà solo ai biglietti del cinema. A breve tramite la nuova versione di Messenger Platform, sarà ad esempio possibile per le aziende vendere prodotti e servizi all’interno dell'applicazione.

Negli Stati Uniti - riporta il Corriere della Sera - è già possibile acquistare voli aerei Klm e perfino ordinare da mangiare da Pizza Hut e Burger King direttamente dal social network. 

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