Venerdì, 30 Luglio 2021

Facebook Messenger, occhio alla cartella spam: "Nasconde messaggi importanti"

Una funzione del social network filtra i messaggi provenienti da persone che non conosciamo, ma a volte si tratta di comunicazioni importanti e urgenti. Ecco come controllare la 'cartella nascosta' di Facebook

Immagine d'archivio

Proprio come le caselle di posta elettronica, anche Facebook Messenger ha una sezione spam, molto ben nascosta, dove finiscono i messaggi considerati spazzatura. La funzione, sconosciuta ai più, serve a filtrare le conversazioni iniziate da persone che non sono nostre 'amiche', ma non è detto che ciò sia sempre un bene.

Immaginate, ad esempio, un vecchio conoscente che vi contatta dopo tanto tempo. Che succede? Semplice, non lo saprete mai. Ma potrebbe andarvi anche peggio, come racconta un giornalista di TuttoAndroid

Dopo aver appreso l’esistenza della cartella oggi l'ho aperta e ho trovato un messaggio, vecchio di un mese, di un possibile acquirente per un articolo che ho in vendita. Probabilmente questa opportunità di transazione è sfumata, il tutto a causa di Messenger.

In alcuni casi i messaggi finiti nella carella spazzatura, possono essere di estrema importanza anche in ambito professionale: offerte di lavoro, richieste di chiarimenti e via dicendo. Insomma, vi conviene dare subito un'occhiata.

Per entrare nella cartella nascosta dalla versione desktop di Facebook basta accedere alla sezione "messaggi" dal vostro profilo (www.messenger.com) e successivamente nelle "richieste di messaggi" e infine su vedi le "richieste filtrate". 

Non sempre però la cartella ‘spam’ è raggiungibile dal mobile

Questo è probabilmente indice di un rilascio graduale di questa funzione, che dovrebbe sbarcare su tutti i dispositivi in futuro.
 

Fonte: TuttoAndroid →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook Messenger, occhio alla cartella spam: "Nasconde messaggi importanti"

Today è in caricamento