rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WhatsApp

Facebook comprerà WhatsApp

Non ci sono conferme ufficiali ma secondo alcine indiscrezioni Facebook sarebbe in trattativa per acquisire WhatsApp

Si avvicina il natale e anche Mr. Zuckerberg sembra voglia farsi un gran bel regalo. Facebook infatti, sarebbe vicino all'acquisizione di WhatsApp. Sono solo voci ma Facebook ha dimostrato ultimamente di essere alquanto vorace e l'applicazione di messaggistica è ormai uno status per tutti i possessori di smartphone, ad agosto ha fatto sapere di aver raggiunto oltre dieci miliardi di scambi al giorno: un bel regalino di natale!

Se la notizia dovesse rivelarsi vera, sarebbe l'ennesima prova della strategia di Facebook di spostare tutte le risorse verso il mobile, garantendosi un numero sempre maggiore di utenti con l'acquisizione di piattaforme con milioni di nuovi account.

Un esempio è la recente acquisizione di Instagram per la condivisione di foto sul social network.

Con l'acquisizione di WhatApp, Facebook avrebbe accesso ad altri 300 milioni di account, molti dei quali potrebbero i essere sincronizzati con gli account del social network.

L'incremento del numero di utenti è la chiave del successo del social network di Zuckerberg che fa utili solo grazie alla pubblicità e, l'obbiettivo dichiarato di raddoppiare presto il miliardo di utenti raggiunti a ottobre, si fa sempre più concreto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook comprerà WhatsApp

Today è in caricamento