rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tecnologia

Su Facebook arrivano le dirette illimitate

Il social network ha aggiornato la sua piattaforma di live streaming offrendo la possibilità agli utenti di gestire live dalla durata infinita

Facebook potenzia la sua piattaforma di live streaming, aggiungendo opzioni e funzionalità al suo servizio “Live”, quello per trasmettere video in diretta sul social network. Come anticipato da Il Post, la novità più importante riguarda la pubblicazione di dirette che possono durare giorni, superando l’attuale limite di 90 minuti per ogni singola trasmissione.

E' una novità importante che apre nuove prospettive soprattutto in ambito giornalistico o per l’intrattenimento (finora soltanto YouTube offriva sino ad ora un servizio analogo).

L’opzione è rivolta soprattutto ai professionisti, che da qualche settimana sfruttano le impostazioni avanzate di Live per gestire le loro dirette usando telecamere e strumentazioni professionali al posto degli smartphone. Il sistema può essere usato per mostrare un particolare evento, come una partita, o per le webcam che mostrano gli animali e i panorami.

C'è una limitazione: i video che superano il limite dei 90 minuti e che magari proseguono per giorni non potranno essere salvati al termine delle dirette su Facebook, anche perché occuperebbero uno spazio eccessivo sui suoi server.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Facebook arrivano le dirette illimitate

Today è in caricamento